La Nostra Storia

Il Centro Studi Danza nasce a Montebelluna nel settembre 2001 , con la direzione di Nicoletta Zanella , fellowship CECCHETTI ( il più alto livello di qualifica per una insegnante di danza ) e Simonetta Zanella, Associate Diploma CECCHETTI e laureata in lettere a Venezia , con specializzazione in Storia dello Spettacolo.

Fin dai primi anni di attività si distingue per l’alta preparazione tecnica degli allievi , tanto che presto iniziano a vincere borse di studio e premi a concorsi nazionali ed internazionali . Nel 2005 un allievo di Crocetta del Montello , Davide Baldissera, entra come ballerino nel famoso programma TV “AMICI” di Maria De Filippi.

Simonetta e Nicoletta vincono entrambe una borsa di studio per la bravura nell’ insegnamento che permette loro di frequentare lo stage internazionale di danza che si svolge ogni anno a Chichester in Inghilterra .

La scuola prepara ogni anno gli allievi per gli esami metodo CECCHETTI , rilasciando un diploma che viene considerato valido a livello internazionale

Nel 2016 la scuola ospita per uno stage il famoso ballerino TV Kledi Kadiu e invita nel corso degli anni altri ballerini o famosi insegnanti a tenere stages .

Nel 2017 allo staff docenti si aggiunge anche Alessandra Bedin grazie alla quale l’ offerta formativa si amplia.

Attualmente il Centro Studi Danza propone corsi di : propedeutica alla danza , danza classica accademica, repertorio, tecnica di passo a due , danza contemporanea , hip hop , tip tap, modern jazz e musica applicata alla danza .

Dal 2015 la scuola propone audizioni per ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su per i corsi pre professionale e professionale.

Attualmente il Centro Studi Danza è ancora sinonimo di serietà professionalità e passione .